Maglioni natalizi coppia

Il maglione di Natale per la coppia o per la famiglia ormai è un must have anche in Italia. Sono passati anni da quando Bridget Jones sbeffeggiava l’Avvocato Mark Darcy alla festa di Natale mentre indossava un simpatico golf a tema e oggi, quasi per magia, questi pull-over sono diventati trendy.

Li sfoggiano artisti, rapper, attori super sexy e anche donne dello spettacolo senza scalfire la loro allure attraente. In Italia sono soprattutto i maglioni di Natale di coppia a farla da padrona e risultano un’ìottima idea regalo, un accessorio perfetto per scattarsi foto ricordo da mettere nell’ambum dei ricordi o da stampare.

Scopriamo qui tutto su questi accessori caldi, comodi e facili da abbinare e non perdiamoci i consigli dei più famosi stylist nazionali.

Come scegliere un maglione di Natale per la coppia

Come scegliere un maglione di Natale per la coppia? Certamente online presso i negozi fisici ci sono, oggi, infinite possibilità di acquisto. In generale è bene sempre seguire il gusto personale e prediligere prodotti realizzati con filati di buona qualità, meglio se Made in Italy o comunque messi sul mercato da brand conosciuti e sicuri.

Queste sono un po’ le regole base per fare buoni acquisti in generale e che riguardano tutti i capi di abbigliamento e non solo. Ciò che contraddistingue l’allure dei maglioni natalizi di coppia è però la trama, le decorazioni, i colori degli stessi.

Questi ultimi sono fondamentali per far trasparire al primo sguardo il mood festaiolo e quindi scegliamo fondi monocromatici giocati con tonalità rosse, verdi, bianche, al massimo blu navy, grige o marroni. Evitiamo colori non prettamente natalizi ed anzi scegliamo maglioni che spicchino per i loro disegni frontali.

Chi ama un abbagliamento più discreto potrà acquistare quelli con greche stilizzate, fiocchi di neve e con al massimo qualche scritta benaugurate tono su tono o con colori neutri. Chi invece ama stupire e ha un carattere scanzonato potrà sbizzarrirsi con maglioni di Natale di coppia con renne, Babbo Natale, disegni insomma vistosi e molto colorati.

Importante è scegliere al giusta taglia, facciamo affidamento, se non siamo sicuri, su pull-over che abitualmente indossiamo e che porta di sovente il partner.

Il piacevole calore del maglione di Natale

Il maglione di Natale per la coppia, o per la famiglia, è senza dubbio un capo must have per le fredde giornate invernali. I modelli topic hanno non solo trame affascinanti e simpatiche, perfettamente in team con il periodo, ma sono anche caldi, comodi, morbidi e avvolgenti.

Sì, per antonomasia i maglioni natalizi di coppia sono realizzati con ottima lana, fatti per lo più a mano o industrialmente con punti a maglia che ricordano quelli fatti dalla nonna. Il punto dritto è sempre presente e caratterizza le aree del pull-over tonta unita, mentre si sfruttano punti più scenografici per le greche o i disegni.

Esistono però ottimi maglioni di coppia natalizi realizzati unicamente con il punto dritto, colorati e davvero scenografici. Chi non se ne intende di lavoro a maglia non deve certo imparare i punti, anzi, l’importante è che i partner siano pendant e che si sentano avvolti dal caldo tepore del loro nuovo capo.

I maglioni di Natale hanno uno stile accogliente, caldo appunto e il taglio è o slim o maxi, rispettivamente con vestibilità più aderente o morbida a scelta.

Tipologie di maglioni natalizi per la coppia

Abbiamo già accennato sopra a qualche modello di maglione natalizio per la coppia, ma qui vogliamo essere più precisi. Diciamo che, in generale, quello più gettonato di sempre ha allure più discreta.

Si tratta del classico maglione di Natale fondo rosso con greche orizzontali a contrasto di colore bianco. Renne, fiocchi di neve, abeti, forme stilizzate sono i temi principe e ci sono versioni anche con fondo verde altrettanto amate.

Allo stesso modo piacciono sempre i maglioni natalizi di coppia con il muso della renna sul fronte, rigorosamente con naso rosso e corna. In questo caso il fondo monocromatico del maglione non è solo rosso, verde o bianco, ma potrà tranquillamente avere nuance neutre come il blu, il nero, il grigio e pure il marrone a scelta.

Chi cerca una versione più discreta potrà optare per semplici maglioni di coppia natalizi con frasi a contrasto inerenti la festività. C’è davvero l’imbarazzo della scelta e chiunque potrà trovare il capo giusto per festeggiare in allegria le festività.

Cosa abbinare con il maglione natalizio per la coppia

Questa è una domanda che in moltissimi si fanno: Come abbinare il maglione natalizio di coppia? Beh, i colori dei vari modelli sul mercato sono di per sé semplici da accostare ai capi invernali, proprio per le loro nuance tradizionali e non eccessivamente stravaganti.

Gli stylist suggeriscono comunque di optare per pantaloni e gonne tinta unita. Per il tempo libero sarà perfetto il denim mentre per il lavoro o per un look più elegante meglio tessuti stagionali.

Tra questi citiamo il velluto, liscio o a costine, la lana, il panno, la flanella, ecc. Sarà meglio scegliere capi da abbinare al maglione di Natale che richiamino le trame sullo stesso capo.

Un errore comune è quello di accostare maglione con fondo blu a pantaloni o gonne blu, a camicette e polo che spuntano dal colletto di questo colore.

Se il tessuto non è il medesimo e il bagno di colore identico meglio lasciare perdere perché il blu ha un’infinità di sfumature, meglio non rischiare. Anche gli accessori vanno scelti con cura e vige la regola del less is more. Quindi via libera alla cintura ma evitiamo cravatte, pochette da taschino, se presente, troppe colane o bijou.