Maglioni natalizi donna

Uno dei periodo più belli dell’anno è senz’altro il Natale, festività particolarmente apprezzata da chi ama passare del tempo in compagnia della famiglia e degli amici. In occasione di questo magico momento, non c’è nulla di più divertente dell’indossare maglioni natalizi a tema, soprattutto per la donna, può essere un ottimo spunto per un outfit natalizio ma alla moda.

Basta dare uno sguardo online sui maglioni natalizi donna per trovare l’ispirazione giusta, abbinamenti semplici e chic oppure look estremamente originali.

Si tratta di elementi che possono essere indossati alla cene in famiglia, durante la preparazione delle ricette tradizionali ma anche per scattare foto a tema perfette da mandare agli amici o in alternativa da condividere sui social.

I maglioni natalizi donna sono disponibili in tanti design e colorazioni diverse, perfetti per abbinarsi alla festa senza prescindere dalla propria personalità.

Come scegliere un maglione di Natale per donna

La scelta del maglione di Natale per una donna non è semplice proprio pecche sul mercato, dato l’aumento della richiesta, ci sono tanti modelli e tutti diversi.

Questo capo d’abbilgiamento è perfetto per rendere divertente e colorato il giorno di Natale, si può optare per un classico maglione natalizio dal design alla moda e di colore rosso fuoco o acceso. Molto divertenti anche i i maglioni con le renne, Babbo Natale o i personaggi tipici della festività.

Tra i più originali si possono citare i maglioni natalizi donna che riproducono l’intramontabile biscotto di Pan di Znezero, perfetto per differenziarsi grazie all’originalità del tema.

Il rosso è il colore più gettonato per il Natale ma non è l’unico su cui è possibile optare, ci anche il rosa, perfetto per interpretare la moglie di Babbo Natale, ma anche il verde bosco per essere un perfetto elfo.

Insomma c’è solo l’imbarazzo della scelta. Da non trascurare anche il maglione di natale da impeccabile Regina delle Neve sui toni dell’azzurro e del bianco, perfetto se ritrae simboli tipici del Natale.

Il piacevole calore del maglione di Natale

Il maglione di Natale per una donna si conferma il trend del periodo Natalizio, calco e accogliente è perfetto anche per far fronte al freddo pungente dell’inverno inoltrato.

In genere infatti la grande maggioranza dei modelli presenti online sono realizzati in lana spessa e pesante ma morbidissima non solo al tatto ma anche alla vista. Imprescindibili quando si sta in casa, sono confortevoli da sfoggiare davanti al caminetto oppure a tavola senza aver bisogno di indossare altro.

Perfetti anche all’esterno proteggono da neve e vento regalando un tepore unico. Alcuni modelli vengono addirittura proposti in pelliccia sintetica rigorosamente ispirata al periodo, l’ideale sia per il periodo che per il tema.

Insomma, il maglione natalizio per una donna, come insegna Bridget Jones è l’elemento chiave per un look delle feste impeccabile. Se poi si acquista anche un accessorio di qualità, si ha l’opportunità di riciclarlo negli anni anni successivi in quanto continua ad essere perfetto nonostante il tempo.

Tipologie di maglioni natalizi donna

Durante la scelta del maglione natalizio non bisogna mai dimenticare che l’elemento chiave per una scelta impeccabile è quella di puntare sull’ironia.

Questo capo infatti o piace o non piace, pertanto, una volta che si sceglie di indossarlo bisogna portarlo col sorriso per trasmettere gioia. Nonostante sia un capo abbastanza univo, si può anche optare per modelli che riescono a mettere in risalto il proprio fisico.

Prediligendo magari un maglione più over per nascondere qualche curva morbida o stretch per riuscire a evidenziare le curve. Insomma, nonostante i decori e i colori tipici e ispirati al Natale, il design del maglione può variare, avvicinandosi di più allo stile Norvegese o Americano.

In quest’ultimo caso, per evitare l’effetto kitsch è indispensabile non esagerare con i colori vivaci o appariscenti che tendono a enfatizzare questo effetto. Infine, i modelli o più corti o più lunghi possono valorizzare anche l’altezza di chi lo indossa regalando qualche centimetro in più.

Cosa abbinare con i maglioni natalizi donna

L’abbinamento del maglione natalizio deve essere frutto di una scelta ponderata, se si possiede abbastanza ironia si può esagerare ed essere comunque impeccabili altrimenti, si corre il rischio di strafare.

Ecco perché il nero è la soluzione migliore, il miglior amico di ogni outfit natalizio che riesca ad essere anche chic. Perfetto se abbinato col rosso, il verde ma anche il bianco, non c’è alcuna preclusione.

In alternativa ai classici leggings neri, perfetti sotto un maglione natalizio over, si possono indossare anche dei semplici jeans, dal lavaggio chiaro. Inoltre, con i pantaloni della tuta non si sbagli amai, per essere comodi e caldi anche in occasione delle festività.

La foto ricordo del Natale con un bel maglione natalizio sarà perfetta. Make-up e capelli possono completare qualsiasi tipo di abbinamento con un tocco unico e festoso, anche in questo caso, si può osare con i glitter cercando comunque di non esagerare con la vivacità.