I maglioni natalizi da uomo sono capi di stagione mai più senza. Si tratta di capi smart, facili da portare e, ormai, considerati davvero fashion e indossati dagli uomini più diversi.
Esistono, soprattutto presso gli shop online, modelli per tutti i gusti, discreti per l’uomo d’affari e serioso, oppure vivaci e scanzonati per chi ha un’allure solare ed eccentrica.
Scopriamo tutto sui maglioni di Natale per uomo, come scegliere quello giusto, i modelli più trendy del momento e quelli evergreen per non sbagliare. E poi scopriamo pure come abbinare i maglioni natalizi per un perfetto outfit da giorno o da sera, per le feste e per tutti i giorni, naturalmente basandoci sulle tendenze degli e-store più glam del momento.
Come scegliere un maglione di Natale per uomo
Come scegliere un maglione di Natale per uomo ideale, perfetto? Bisogna, prima di tutto, assecondare lo stole e il gusto personale di chi riceverà il capo. Questo aspetto è molto importante e anche se si tratterà di un regalo di per sé allegro, scanzonato, sarà indispensabile non acquistare qualcosa di non appropriato.
D’altra parte si sa, gli uomini a qualsiasi età vestono solo con ciò che davvero li fa sentire a loro agio, comodi e del tutto loro stessi. Al contrario le donne sono disposte pure a soffrire un po’, a stare strette in tubini mozzafiato, o a utilizzare capi non proprio affini al loro gusto pur di non essere alla moda o attraenti, non è così?
Quindi scegliere il maglione di Natale da uomo giusto significa prediligere un modello comodo, pratico, realizzato con lana o filati che non pizzicano, magari con materiali facili da lavare anche a casa e che difficilmente si restringano al primo lavaggio sbagliato.
Per quanto riguarda i colori meglio optare per nuance che solitamente gli uomini portano come il blu, il verde muschio scuro, oppure il military, il nero o il rosso e il marrone se piacciono. E poi badiamo alla taglia, questa deve essere giusta e la vestibilità dovrà essere affine a quella solitamente preferita dal maschio in questione.
Per fortuna sugli e-shop online ci sono tantissime possibilità di scelta e la guida alle taglie, negli e-commerce migliori, è sempre disponibile e facile da consultare.
Il piacevole calore del maglione di Natale
Come visto per scegliere il maglione di Natale da uomo giusto, specie se da regalare, è fondamentale pensare alla praticità. D’altra parte questo tipo di capo strizza l’occhio ai pullover realizzati da nonne e mamme, a quei caldi accessori che fanno pensare al caldo abbraccio di chi ci vuole bene.
Acquistiamo quindi online maglioni natalizi realizzati con filati e lana di buona qualità e se vogliamo proprio fare un regalo di pregio scegliamo la tipologia Merino, il Cachemire, l’Alpaca. Se invece cerchi qualcosa di più casual e facile da lavare, anche in lavatrice o a mano, opta per una lana che sia adeguata: sugli e-commerce migliori viene specificato il tipo di lavaggio consigliato e il tipo di filato utilizzato.
Chiaramente la scelta del filato va pure in base all’utilizzo che si farà dello stesso maglione. Ad esempio, se verrà indossato in ufficio o in casa meglio un peso leggero, o medio se l’uomo è particolarmente freddoloso o non più giovanissimo. Se invece il maglione lo si sfoggerà durante la settimana bianca ci si potrà far sedurre da modelli natalizi super caldi e avvolgenti, realizzati con lana spessa e calda.
Tipologie di maglioni natalizi per uomini
Quali sono le tipologie di maglioni di Natale per uomo? Sicuramente acquistano online sugli e-commerce migliori avremo un’ampia scelta, quasi infinita potremmo dire. Inoltre sugli e-store è pure più facile risparmiare per le notevoli promozioni e offerte usufruibili.
Pensiamo agli sconti assicurati sottoscrivendo semplicemente la newsletter, oppure accumulando punti fedeltà. E poi si potrà approfittare del Black Friday, dei saldi mead season, di altre promozioni ad hoc che renderanno più leggero lo shopping natalizio.
Secondo le ultime tendenze il maglione natalizio da uomo più glamour è quello con fondo monocromatico marrone e renna sul fronte, rigorosamente con naso rosso e corna scure. Allo stesso modo è iper fashion il maglione con scritta a contrasto, sempre tematica e con grafia raffinata.
Questo modello è perfetto per l’uomo più discreto, un po’ come i maglioni natalizi for men con greche orizzontali stilizzate, perfetti per il tempo libero. E per i fan di Star Wars o Guerre Stellari sarà altrettanto consono il pullover con Yoda o altri personaggi cult in versione natalizia, una vera chicca per chi vuole stupire e indossare qualcosa di scanzonato e divertente anche sotto le feste.
Cosa abbinare con il maglione natalizio per uomo
Infine, come abbinare i maglioni natalizi da uomo? No, non è difficile farlo, basta sfruttare alcune regole base semplici da replicare.
Per esempio: insieme a pullover molto colorati, con disegni eccentrici e vistosi meglio accostare un jeans scuro o chiaro non sfumato, oppure un pantalone tinta unita. Via libera a quelli in velluto o in flanella, quelli della tuta sono accettabili solo in casa, magari in settimana bianca o per un pranzo in famiglia.
Se si vorrà sfoggiare il maglione natalizio in ufficio, o di giorno, meglio abbinarlo ad una giacca pendant, magari che replichi le nuance di alcuni dettagli del pullover. Tra i colori più amati e fashion citiamo il blu, in grigio, il verde military e la tonalità sottobosco.
Per un look da giorno ricercato andrà benissimo anche una sciarpa, anche in questo caso tinta unita e pendant, magari abbinata alle scarpe o alla cintura.
In generale sarà il maglione natalizio for men ad essere il vero protagonista dell’outfit e tutto il resto dovrà enfatizzarne le nuance e lo stile, magari mitigando un po’ la sua eccentricità se verrà sfoggiato la sera. In questo caso ottimale è l’abbianmento con ghiacce e cappotti invernali raffinate.